Inga Sempé: Herringbone

Disegnata da Inga Sempé per Crane, la piastra in ghisa Herringbone è caratterizzata da una griglia di linee sporgenti disposte a spina di pesce e da grandi maniglie.

Inga Sempé, Herringbone, Crane Cookware, 2017
Herringbone è una doppia piastra grill progettata dalla designer francese Inga Sempé per Crane, azienda britannica di design, specializzata in utensili e accessori da cucina professionali. Le linee della griglia sporgenti sono disposte a spina di pesce, mentre le maniglie con una impugnatura di grandi dimensioni ottimizzano la maneggevolezza. Il disegno a spina di pesce in ghisa è realizzato in Francia da Godin.

 

Herringbone si concentra su un design innovativo, materiali di alta qualità e metodi di produzione artigianali, che lo rendono duraturo. Il pattern a spina di pesce del tegame serve anche a convogliare i liquidi che risultano dalla cottura verso uno dei due beccucci laterali. Herringbone sarà disponibile sul mercato a inizio ottobre.

I prodotti in ghisa di Crane sono rifiniti sia all’interno sia all’esterno con uno smalto nero opaco appositamente formulato. Originariamente sviluppata per le cucine professionali, questa finitura in smalto di alta qualità migliora la resistenza dei prodotti a shock termici e graffi, rendendo i tegami virtualmente indistruttibili.

Herringbone
Design: Inga Sempé
Produzione: Crane Cookware
Materiale: ghisa
Dimensioni: 453 mm lunghezza / 240 mm larghezza / 30 mm altezza / 2.8 kg

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram