Collezione Bump

Tom Dixon ha lanciato Bump, una collezione di vasi e un servizio da tè in vetro borosilicato, ispirati a strumenti da laboratorio dalle forme peculiari.

Tom Dixon, Bump collection, 2017

Tom Dixon ha lanciato Bump, una collezione in borosilicato, con oggetti che servono da oggetti rituali quotidiani per gli ospiti. Realizzata a mano con tenui livelli rosa e grigio traslucido, Bump offre un approccio singolare all’arte dell’arrangiamento floreale, alla mixologia e alla preparazione del tè.

 

Gli strumenti per misurare, produrre, preparare, raffreddare, versare e conservare esplorano l’alchimia trasformativa di oggetti dalle forme curiose, in un richiamo a reazioni chimiche. Ispirata agli strumenti da laboratorio, Bump è un esercizio di manipolazione di forme elementari come coni, sfere, cilindri, attraverso vetri a doppia parete e giochi di trasparenze.

Fig.12 Tom Dixon, collezione Bump, 2017
Fig.12 Tom Dixon, collezione Bump, 2017
Il borosilicato soffiato in uno stampo di grafite ingegnerizzato, è un vetro resistente al calore, quello usato in tutti i laboratori scientifici. Leggero, duraturo e in grado di resistere alle alte temperature, il vetro borosilicato più comune è quello trasparente. Bump lo presenta in tinte rosa e nero lucido, fuse, soffiate e manipolate per ottenere forme delicate.

Collezione Bump
Design: Tom Dixon
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram