Infidélités créatives

Arc en rêve centre d’architecture di Bordeaux dedica una mostra allo studio di paesaggio Topotek1, i cui progetti ibridano architettura, disegno urbano, arte e design.

Topotek1 + BIG + Superflex, Superkilen, pianificazione urbana, Copenhagen, Danimarca, 2012. Foto Iwan Baan
Arc en rêve centre d’architecture presenta la mostra “Infidélités créatives Topotek1”, dedicata allo studio di architettura del paesaggio con sede a Berlino. L’esposizione si svolge nello stimolante contesto di una società urbana che sempre di più necessita nuovi rapporti con la natura.

 

Topotek1 crea e implementa progetti con grande sensibilità, tatto, leggerezza e impertinenza. Si occupa di contesti molto diversi, da spazi urbani molto densi ad ambienti rurali. Tutte le loro creazioni sono deliberatamente ibride in termini di mariali utilizzati, funzione, estetica e significato. I progetti dello studio berlinese ibridano varie discipline quali architettura, disegno urbano, arte e design.

Topotek1, Porte Jeune, scenografia urbana, Mulhouse, Francia, 2014
Topotek1, Porte Jeune, scenografia urbana, Mulhouse, Francia, 2014

14 settembre 2017 – 14 gennaio 2018
infidélités créatives TOPOTEK1
a cura di Barbara Steiner
allestimento di Oliver Klimpel e Constanze Hein
arc en rêve centre d’architecture
7 rue Ferrère, Bordeaux

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram