Lampada Macaron

La designer ceca Lucie Koldova si è ispirata ai celebri pasticcini francesi per dar vita a una collezione di lampade che unisce vetro soffiato e pietre semipreziose.

Lucie Koldova, Lampada Macaron per Brokis, 2017
Lucie Koldova, direttore artistico dell’azienda di illuminazione ceca Brokis ha disegnato una collezione ispirata ai famosi pasticcini francesi. La lampada da tavolo Macaron rende omaggio alla bellezza e alle trame complesse delle pietre cristalline, valorizzandole attraverso il vetro soffiato.

 

Come suggerisce il nome, il design si ispira alle famose meringhe francesi. Chiusa in una base di marmo a tubo, la sorgente luminosa proietta una luce calda verso l’alto per sottolineare le vene naturali del disco di onice. Le irregolarità e le imperfezioni intrinseche della pietra e del vetro soffiato, rendono ogni lampada un pezzo unico. Macaron è disponibile in tre dimensioni – il modello più grande è una lampada a pavimento –  con svariate combinazioni di colore, sia del vetro, sia del marmo.

Fig.8 Lucie Koldova, Lampada Macaron per Brokis, 2017
Fig.8 Lucie Koldova, Lampada Macaron per Brokis, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram