A city called mirage

La mostra di Kiluanji Kia Henda al ISCP di New York indaga le città reali e i loro modelli 3D con un’installazione video e tre serie interconnesse di fotografie.

"Kiluanji Kia Henda: A City Called Mirage", exhibition view, International Studio & Curatorial Program, 2017
La International Studio & Curatorial Program (ISCP) di New York ha presentato “A City Called Mirage”, una mostra di Kiluanji Kia Henda. L’esposizione indaga le città reali e i loro modelli 3D con un’installazione video a quattro canali e tre serie interconnesse di fotografie.

 

In “A City Called Mirage” Henda studia la nascita, la vita e la morte delle città moderne. Nell’opera Paradise Metalic (2014), quattro video sincronizzati raccontano insieme la costruzione di una città ideale, costruita sul deserto arido di Maliha, nell’emirato dello Sharjah. Land art e performance si mescolano per creare un nuovo paese immaginario, costitutito e successivamente demolito nella sabbia, demarcato con dei pali nel terreno, pareti di cemento e scheletri di acciaio.

Fig.6 "Kiluanji Kia Henda: A City Called Mirage", veduta della mostra, International Studio & Curatorial Program, 2017
Fig.6 "Kiluanji Kia Henda: A City Called Mirage", veduta della mostra, International Studio & Curatorial Program, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram