Juice bar Freshigh

In centro a Shanghai Dongqi architects hanno trasformato un piccolo spazio in un juice bar utilizzando una lamiera forata tagliata a laser, ripiegata e tinta di verde pallido.

Dongqi architects, Freshigh Juice Bar, Shanghai, 2017
Il juice bar Freshig disegnato da dongqui architects si trova lungo South Shaanxi road, in centro a Shanghai. L’obiettivo era di trasformare un negozio in uno spazio dal carattere deciso, per attirare nuovi clienti e integrarsi al meglio nel quartiere. Lo spazio è diventato un bar che vende succhi di frutta, caratterizzato da una tonalità verde chiaro.

 

L’elemento principale del progetto è un foglio di acciaio inox piegato a formare dei semi-cilindri. Il pezzo è stato tagliato a laser per ottimizzare la messa in opera finale. La foratura parametrica conferisce al materiale duro una sensazione morbida, che ricorda un tessuto. Funzionalmente, questi semi-cilindri coprono il sistema di ventilazione e il condizionatore: allo stesso tempo, funzionano da contenitori per la frutta. Sulla parete in fondo si trova una superficie di acciaio inossidabile specchiata che riflette la luce nell’intero negozio. Il muro e il soffitto sono fatti di piastrelle bianche e di acciaio inossidabile. Anche la facciata presenta lo stesso foglio di acciaio tagliato a laser. L’accesso è dato da una porta di grandi dimensioni, pensata per aprire gli interni verso la strada. Accanto alla porta, la finestrella take-away offre ai passanti una scorcio sulla preparazione dei succhi.

Fig.9 Dongqi architects, juice bar Freshigh, Shanghai, 2017
Fig.9 Dongqi architects, juice bar Freshigh, Shanghai, 2017

Freshigh, Shanghai, Cina
Tipologia: bar
Architetti: dongqi architects
Team di progetto: Jiang Nan, Peng Xie
Area: 30 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram