Ristorante Hurricane

Ispirandosi alla tradizione portoghese, il ristorante progettato da Luchetti Krelle a Narellan, in Australia, presenta cemento verniciato di bianco, archi e mattonelle di terracotta.

Luchetti Krelle, Hurricane restaurant, Narellan, Australia, 2017
Il ristorante progettato da Luchetti Krelle a Narellan, in Austalia, presenta cemento verniciato di bianco, archi e mattonelle di terracotta, che riflettono il menù del locale, che si ispira alla tradizione portoghese. L’alto soffitto lasciato scoperto permette agli elementi sottostanti di essere in evidenza. Il pavimento è invece di cemento liscio e lucido.

 

Le porte a soffietto completamente apribili permettono di estendere la parte anteriore del locale e lo aprono verso l’area bar nel cortile. È presente anche una sala da pranzo più privata, formale ed elegante, leggermente separata dal resto del ristorante. La grande sala ha ventiquattro coperti e dispone di una partizione centrale che permette alla stanza di essere divisa in due. Lo specchio di bronzo e il bancone di legno bianco danno inoltre agli ambienti un tocco di intimità.

Fig.7 Luchetti Krelle, Ristorante Hurricane, Narellan, Australia, 2017
Fig.7 Luchetti Krelle, Ristorante Hurricane, Narellan, Australia, 2017

Ristorante Hurricane, Narellan, Australia
Tipologia: ristorante
Architetto: Luchetti Krelle
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram