Vaso Salaka

I mastri vetrai di Murano hanno dato forma alla nuova collezione di vasi Salaka progettati dal designer Satyendra Pakhalé: generosi nella forma e complessi nella realizzazione.

Satyendra Pakhalé, Salaka vase, 2017
Il Vaso Salaka in vetro di Murano è parte della ricerca di Satyendra Pakhalé per gli oggetti sensoriali. Attraverso questo materiale impegnativo ed enigmatico ha ottenuto un prodotto generoso nella forma e complesso nella realizzazione.

 

Il vaso è un oggetto antico e contemporaneo che si trova in tutte le culture del mondo: sono anni che Pakhalé studia questa tipologia, creandone diversi esemplari nel corso degli anni, in ottone, acciaio, legno e ceramica. Salaka è costituito da due strati di vetro di Murano, uno esterno dai colori vivaci e l’altro interno bianco opaco per ottenere maggiore profondità. La grande base segue un bordo definito, che si stringe in un collo lungo. Quest’ultimo presenta un taglio verticale pensato per variare la disposizione dei fiori.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram