Giornata dei bambini

Per la Giornata dei bambini in Cina lo studio di Rotterdam Collective Paper Aesthetics ha disegnato un modulo di cartone per costruire forme geometriche da assemblare.

Collective Paper Aesthetics, Giornata dei Bambini, Pechino, 2017
La Giornata dei bambini in Cina è stata introdotta per la prima volta nel 1949, dopo che il Consiglio di Stato ha dedicato una mezza giornata a giugno per tutte le scuole elementari del paese. L’iniziativa è stata estesa a una giornata intera nel 1956. Per l’occasione, lo studio di Rotterdam Collective Paper Aesthetics ha progettato blocchi di cartone tridimensionali per giocare.

 

Il lavoro è stato commissionato dal New World Department Store di Pechino per creare installazioni temporanee. L’evento ha attirato centinaia di bambini e genitori che, insieme, hanno giocato con i ritagli di cartone, creando strutture complesse e sfidandosi a costruire la struttura più alta. Il progetto è stato inteso come un evento creativo e di merchandising.

Fig.17 Collective Paper Aesthetics, Giornata dei bambini, Pechino, 2017
Fig.17 Collective Paper Aesthetics, Giornata dei bambini, Pechino, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram