Breathing Colour

“Breathing Colour” è un’installazione di Hella Jongerius al Design Museum di Londra, che espone le ricerche della designer sul colore e i suoi comportamenti.

Hella Jongerius, immagine dello studio, 2017
Dopo quindici anni di ricerca, Hella Jongerius presenta “Breathing Colour”, un’installazione che mostra le ricerche della designer sul colore e i suoi comportamenti. Sono presentate diverse collezioni e commissioni che esplorano gli effetti della luce sulla nostra percezione di colore e forma. L’obbiettivo della Jongerius è quello di mettere in relazione, anzi in opposizione, la forza del colore e quella della forma.

 

La ricerca di Jongerius si ispira a una grande diversità di risorse e studi, come quelli di pittori celebri che hanno studiato e riportato le modalità con cui la luce influenza la percezione di oggetti e paesaggi. “Breathing Colour” è una mostra in cui il limite tra arte e design è molto labile. L’esposizione è una sperimentazione sul colore e la sua imperfezione, e prova a mettere in discussione i nostri preconcetti combinando la vasta ricerca della designer e le sue forme affascinanti.

Fig.9 Hella Jongerius, immagine dello studio, 2017
Fig.9 Hella Jongerius, immagine dello studio, 2017

fino al 24 settembre 2017
Hella Jongerius: Breathing Colour
London Design Museum
224-238 Kensington High Street, Londra

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram