Spegni candela 3D

Tre studi di design hanno creato una collezione di spegni candela di acciaio nero stampato in 3D per l’azienda newyorkese Othr, rilanciando un classico di sempre.

Studio Yonoh, Ocaso, spegni candela per Othr, 2017
Tre diversi studi di progettazione hanno creato una collezione di spegni candela per l’azienda newyorkese Othr, specializzata in stampe 3D. Il duo norvegese Vera & Kyte ha creato il compatto modello Apex, Pablo Alabau ha progettato Halcyon, e lo studio di Valencia Yonoh ha disegnato Ocaso.

 

I tre spegni fiamma geometrici reinterpretano un vero e proprio classico domestico. I designer hanno ripensato questo oggetto iconico, ognuno nel proprio linguaggio progettuale. Mentre gli oggetti sono unici, le singole forme sono ripetute in modo da creare una collezione coesa, realizzata in acciaio nero stampato in 3D. Ocaso e Apex propongono una forma più compatta, mentre Halcyon mantiene un il tipico elemento allungato dello spegni fiamma tradizionale.


Spegni candela

Design: Vera & Kyte (Apex), Pablo Alabau (Halcyon), Studio Yonoh (Ocaso)
Produzione: Othr
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram