Locherber: Venetiæ

La nuova fragranza per ambienti di Locherber Milano cattura l’atmosfera di Venezia e viene presentata in un profumatore blu il cui tappo deriva dalle briccole di scarto.  

Fig.1 Locherber Milano, fragranza Venetiæ, 2017
La magia di Venezia e il fascino di una storia millenaria sono gli ingredienti di Venetiæ, la nuova fragranza per l’ambiente firmata da Locherber Milano, presentata in un profumatore con tappo ricavato dal legno di recupero delle briccole veneziane.

 

Generalmente in legno di quercia e immerse per anni nelle acque salmastre della laguna, le briccole subiscono l’erosione della teredine (Teredeo Navalis), un mollusco che si nutre di legno – e per questo, sin dall’antichità, terrore di tutti i naviganti, essendo in grado di distruggere in poco tempo strutture portuali e scafi di imbarcazioni. Sono proprio gli attacchi delle teredini a rendere le briccole esauste una materia prima originale, da cui si possono ottenere pezzi artigianali unici che raccontano una storia affascinante.


Venetiæ
Design e produzione: Locherber Milano
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram