Objects Within

Objects Within è un lavoro sperimentale e di ricerca dello studio ungherese Hidegszoba che esplora la relazione tra oggetti, personalità e la letteratura di Iván Mándy.

Studio Hidegszoba ha realizzato un nuovo lavoro di ricerca incentrato sulla memoria trasmessa dagli oggetti nell’ambito domestico, usando la letteratura come come filtro di analisi. La linea guida usata è la letteratura in prosa ed epica dello scrittore ungherese Iván Mándy (1918–1995).

 

I quattro elementi di arredo realizzati, studiano la potenzialità del custodire gli effetti personali. Lo scopo del progetto è quello di lasciare gli oggetti liberi, per far spazio a diverse personalità. I mobili contenitori sono oggetti ricettivi, che si riempiono della personalità degli oggetti che custodiscono. Proprio come nelle storie di Mándy, qui gli oggetti sono spunto di ricerca e frammenti, che dovranno essere completati dalla mitologia personale di ciascuno.


Objects Within

Design: Studio Hidegszoba
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram