My-House

Austin Maynard ha ristrutturato la sua casa a Melbourne, in cui cucina, sala da pranzo e giardino sono condivisi tra la famiglia e il suo studio di architettura.

Austin Maynard Architects, My-House, Melbourne, 2016
My-House è sia la casa dell’architetto Austin Maynard sia la sede del suo studio. La sua famiglia vive al piano di sopra, mentre lo studio occupa gli spazi che affacciano su strada al piano terra. Cucina, sala da pranzo e giardino sono condivisi tra la famiglia e il gruppo di lavoro dalle 9 alle 17.

 

My-House è un esperimento che lo stesso Austin Mayard sta provando a compiere, non è una tipologia di casa che oserebbe imporre ai suoi clienti. Vengono infrante molte regole basilari della progettazione. Anche se ha caratteristiche sostenibili, l’abitazione non è termicamente efficiente come gli edifici progettati dallo studio per altre persone. Qui temi quali privacy e comfort, sono stati affrontati con soluzioni molto personali, ed è anche per questo che Myanard vi si è affezionato.

Fig.11 Austin Maynard Architects, My-House, Melbourne, 2016
Fig.11 Austin Maynard Architects, My-House, Melbourne, 2016

My-House, Melbourne
Tipologia: uso misto
Architetto: Austin Maynard Architects – Andrew Maynard, Ray Dinh
Ingegneria: R. Bliem Associates
Costruzione: Sargant Constructions
Superficie: 167 sqm
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram