We play, you play

Nella mostra allo SpazioFMG di Milano il gioco è il filtro privilegiato attraverso cui interpretare il lavoro e i progetti dello studio guidato da Giancarlo Mazzanti.

"We play, you play", veduta della mostra, Spazio FMG, Milano, 2017
La mostra “We play, you play” è un’esposizione interattiva che trasforma la galleria SpazioFMG, a Milano, in un vero e proprio laboratorio, dove il gioco è il filtro privilegiato attraverso cui interpretare il lavoro e i progetti dello studio guidato da Giancarlo Mazzanti.

 

SpazioFMG accoglie venti tavoli da lavoro, su i quali i visitatori possono mettersi all’opera in prima persona e relazionarsi direttamente con le forme fondamentali delle architetture di Mazzanti. Queste ultime sono riprodotte nella forma di veri e propri giocattoli colorati, a disposizione del pubblico come elemento base per la creazione di nuove composizioni. I risultati di questo gioco collettivo diventeranno a loro volta parte dell’esposizione. “We play, you play” è una mostra in evoluzione, un luogo dove si pensa e si produce architettura.

Fig.9 "We play, you play", veduta della mostra, Spazio FMG, Milano, 2017
Fig.9 "We play, you play", veduta della mostra, Spazio FMG, Milano, 2017
Parallelamente, il racconto del processo progettuale e della metodologia di El Equipo Mazzanti si svolgerà attraverso diagrammi, disegni, fotografie e video, che occuperanno le pareti della galleria, mettendo in luce le logiche progettuali e compositive sottese ai lavori dello studio.
Fig.10 "We play, you play", veduta della mostra, Spazio FMG, Milano, 2017
Fig.10 "We play, you play", veduta della mostra, Spazio FMG, Milano, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram