Celestino: Proiezioni

Ospite a Roma di Cantiere Galli Design, Cristina Celestino ricrea un mondo d’altri tempi a metà tra sogno e interni vintage, dove gli interni diventano esterni e viceversa.

Cristina Celestino, Proiezioni, Cantiere Galli Design, Roma, 2017
Cristina Celestino è stata chiamata a realizzare un’installazione site-specific che interpreta il tema “Personale/Condiviso” dell’ultima edizione di “Una stanza tutta per sé”, il progetto culturale di Domitilla Dardi per Cantiere Galli Design di Roma.

 

Nel suo allestimento dal titolo ‘Proiezioni’, Cristina Celestino sovverte l’ordine naturale delle cose dove l’interno è uno spazio prevalentemente intimo e personale mentre quello esterno è dedicato alla socializzazione e condivisione. Le superfici specchiate che rivestono le pareti riflettono all’infinito orizzonti del pensiero, le pareti diventano grandi finestre incorniciate da sontuosi tendaggi, mentre il pavimento si veste di un materiale morbido e senza spigoli dai toni pastello, che riveste anche il soffitto, come a simulare terra e cielo.

Fig.3 Cristina Celestino, Proiezioni, Cantiere Galli Design, Roma, 2017
Fig.3 Cristina Celestino, Proiezioni, Cantiere Galli Design, Roma, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram