Álsol pitcher

Álsol, del giovane studio spagnolo Smallgran, è una brocca progettata per la sangria che consente di servire la frutta nello stesso contenitore una volta terminata la bevanda.

Smallgran, Álsol pitcher
La brocca Álsol, attraverso il suo design, impedisce che i pezzi di frutta cadano mentre si versa e si può collocare nel frigorifero. In questo modo la sangria può essere raffreddata senza necessità di cubetti di ghiaccio mentre la frutta macera, sfruttando così i suoi 1000 ml di capacità per la bevanda.
Tutto ciò è stato realizzato con forme che conferiscono al prodotto un look razionale e senza tempo in grado di stare in ogni ambiente. La brocca in gres, è disponibile in diversi colori smaltati. Viene fornita con un imballaggio fatto a mano dai progettisti, costituito da una borsa di iuta riutilizzabile con una fodera per proteggere e trasportare l’oggetto.

 

Il prodotto, il primo dello studio Smallgran, è stato sviluppato nel 2014 e nel 2015 con la premessa di valorizzare i valori locali della regione attraverso un cocktail popolare.

La sua creazione ha avuto luogo all’interno di un corso di Industrial Design Degree presso l’Università Politecnica di Valencia seguito dai tre membri dello studio. Per sviluppare ulteriormente il prodotto è stata creata una collaborazione tra gli artigiani locali Pepe Royo e Irina Perez e i progettisti. Dopo aver pubblicato la versione finale della brocca, i riconoscimenti ricevuti hanno motivato i progettisti a metterlo in produzione e offrirlo al pubblico come esempio delle capacità dello studio nel settore del design di prodotto.

Nove mesi dopo, i progettisti hanno deciso di migliorare il progetto accogliendo le osservazioni derivate dalle diverse esperienze degli utenti. Ciò si è tradotto in un aumento di 100 ml della capacità della brocca e in un miglioramento del becco.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram