Kerry Center - Notizie - Domus
Bean Buro, Kerry Logistic Center, Hong Kong, 2017
 

Kerry Center

Bean Buro ha disegnato la nuova area d’ingresso del Kerry Center, un’azienda di logistica ad Hong Kong che voleva accogliere i clienti con un’immagine rinnovata e fresca.

 

Notizie

Lo studio di architettura Bean Buro ha progettato la nuova sede di Kerry Logistic con un compito preciso: offrire una nuova esperienza ai clienti, che riflettesse il carattere industriale e internazionale del centro logistico.

 

Bean Buro ha proposto un’installazione all’aperto, su una superficie di 155 mq in corrispondenza dell’entrata, per dare subito un carattere identitario. Si tratta di una serie di colonne illuminate a LED, rivestite in leggera maglia metallica colorata, che sfumano dal giallo all’arancio in un chiaro riferimento all’immagine coordinata dell’azienda. Di notte, si illuminano di luce colorata e pulsano per creare un ritmo interattivo.

Fig.4 Bean Buro, Kerry Logistic Center, Hong Kong, 2017

Fig.4 Bean Buro, Kerry Logistic Center, Hong Kong, 2017


La reception d’entrata misura 346 mq e si trova all’ultimo piano dell’edificio: è uno spazio aperto e interattivo, con un display a LED di nove metri, che proietta animazioni astratte. Una caffetteria aperta e flessibile costituisce il fulcro sociale dell’azienda e funge da zona accogliente per gli ospiti, con arredi scultorei e sedie originali di Eero Saarinen del 1950, che offrono uno spaccato della vita negli uffici.

Bean Buro, Kerry Logistic Center, pannelli acustici disegnati da Ronan&Erwan Bouroullec, 2017

Bean Buro, Kerry Logistic Center, pannelli acustici disegnati da Ronan&Erwan Bouroullec, 2017


Lo spazio è stato progettato per essere flessibile, con una sala riunioni che può essere aperta per eventi, o chiusa per incontri privati. Gli architetti hanno utilizzato piastrelle in ceramica sovradimensionate e pannelli acustici disegnati da Ronan & Erwan Bouroullec, per creare un ambiente caldo e testurizzato. Il centro congressi è stato progettato per ospitare 150 persone, con tessuti Kvadrat personalizzati usati come rivestimento.


Kerry Logistics Center, Hong Kong
Tipologia: ufficio e immagine coordinata
Architetti: Bean Buro
Team di progetto: Kenny Kinugasa-Tsui, Lorène Faure (direttori del progetto), Tommy Hui, Isabel Entrambasaguas, Lisa Chien, Michelle Ho (architetti senior)
Committente: Kerry Logistics Hong Kong
Impresa: Jackshun Engineering & Interior Design Co.
Completamento: 2017