Palestra Krush-It

L’interno della palestra Krush-It progettata da Estúdio Amatam a Braga, in Portogallo, utilizza soprattutto materiali grezzi e poco costosi, ma abbinati in modo distintivo e originale.

Estúdio Amatam, Palestra Krush-it, Braga, Portogallo, 2016
L’interno della palesta Krush-It progettata da Estúdio Amatam a Braga si basa sul rapporto tra ciò che può essere previsto e imprevedibile. Il volume architettonico, i materiali, le texture usate, gli elementi grafici e messaggi si riferiscono tutti all’atteggiamento del club sportivo: forza ed esclusività.

 

Il programma è stato distribuito all’interno di un’area di soli 290 mq, e ospita diversi spazi dedicati al fitness. Ogni attività specifica è separata dalle altre e ha un suo luogo specifico. Sono stati utilizzati soprattutto materiali poco costosi, ma utilizzati in modo distintivo e originale. La palette cromatica spazia dal grigio al nero, con texture increspate per dare alla palestra un voluto aspetto “grezzo”.

Estúdio Amatam, Palestra Krush-it, Braga, Portogallo, 2016
Estúdio Amatam, Palestra Krush-it, Braga, Portogallo, 2016

Palestra Krush-it, Braga, Portogallo
Tipologia: palestra
Architetto: Estúdio Amatam
Impianto elettrico: Melo Rodrigues–Engenharia
Strutture: SPM Engenharia
Impianto idraulico: DSE – Desenvolvimento e Soluções de Engenharia de Edifícios
Superficie: 291 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram