Casa SH

Paulo Martins ha ristrutturato una casa vacanze ad Aveiro, mantenendo lo schema originale dell’abitazione e inserendo solo elementi di acciaio inossidabile.

Paulo Martins, SH House, Aveiro, Portugal, 2016
Questa casa, con una superficie utile di 45 mq, è il luogo ideale per una pausa nel fine settimana. La ristrutturazione mantiene lo schema originale dell’abitazione, cambiando solamente la scala interna e inserendo elementi di acciaio inossidabile, dimensionati in base al loro peso visivo, per gerarchizzare l’assenza di massa.

 

La casa è divisa in due piani: gli spazi comuni al piano terra comunicano direttamente con il terrazzo esterno, mentre la camera da letto al primo piano può essere raggiunta anche da scale esterne, utilizzate per rendere indipendenti le due stanze e utilizzate come magazzino. La conservazione dell’edificio esistente va di pari passo con le addizioni contemporanee. Sono stati utilizzati colori chiari e un linguaggio minimalista per definire i limiti e dare un senso di ampiezza e apertura.

Paulo Martins, Casa SH, Aveiro, Portogallo, 2016
Paulo Martins, Casa SH, Aveiro, Portogallo, 2016

Casa SH
, Aveiro, Portogallo
Tipologia: casa vacanze
Architetto: Paulo Martins
Superficie: 45 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram