OVD525

La casa progettata da Three14Architects a Città del Capo è stata pensata come una serie di piani orizzontali che slittano tra due massici elementi verticali ai due lati.

Three14Architects, OVD525, Cape Town, South Africa, 2017
OVD525 è una casa privata situata sulla Bantry Bay, a Città del Capo. Il ripido pendio della montagna ha una vista indisturbata sull’Atlantico, sulla città e sull’isola di Robben. La casa è stata concepita come una serie di piani orizzontali contenenti giardini, pedane e piscine, che slittano tra due massici elementi verticali ai due lati. Questi sono dei setti di calcestruzzo a vista: sono uno sfondo materico per bagni, camere da letto e spazi abitativi. Dallo spessore di questi elementi si ricavano magazzini, camini e altri servizi.

 

La camera matrimoniale aggetta verso la terrazza esterna e la zona piscina, sfruttando al meglio le viste che offre il pesaggio costiero. Il soffitto di calcestruzzo del livello principale si allunga così verso l’orizzonte. L’architettura della casa è dotata di una gamma di materiali ristretta e naturale. La casa è concepita, dal volume ai dettagli, in modo sobrio e spoglio, creando spazi calmi e fluidi in cui è facile vivere.

Three14Architects, OVD525, Città del Capo, Sud Africa, 2017
Three14Architects, OVD525, Città del Capo, Sud Africa, 2017

OVD525, Città del Capo, Sud Africa
Tipologia: casa unifamiliare
Architetti: Three14Architects
Team di progetto: Kim Benatar, Sian Fisher, Miles Appelgryn, Daniel Moreau
Superficie: 650 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram