Roca Beijing Gallery

MAD Architects ha completato uno showroom a Pechino, uno spazio libero che si apre al contesto urbano, con grandi schermi a LED che diventando una nuova facciata per la città.

MAD Architects, Roca Beijing Gallery, Beijing, 2017
MAD Architects ha completato la Roca Beijing Gallery a Dongzhimen. Il progetto consiste in uno spazio libero che si apre al contesto urbano. Dietro le vetrate a doppia altezza, i muri interni della galleria in entrambi i piani sono ricoperti da schermi a LED, diventando una nuova facciata per la città.

 

La superficie multimediale serve a dare agli spettatori vibranti e vividi scorci di realtà, sfidando i loro sensi e creando un atmosfera che è un mix fluido di persone, luci e movimenti. Il contenuto degli schermi, come le rappresentazioni di persone che utilizzano lo spazio, appartentemente ignari dell’esistenza di altri osservatori, sono visibili dalla strada. Chi attraversa la galleria percepisce un’intenzionale ambiguità tra interno ed esterno, derivati dal movimento dei pedoni vicini e dalle sagome. Il movimento è ulteriormente distorto dagli schermi a LED.

MAD Architects, Roca Beijing Gallery, Pechino, 2017
MAD Architects, Roca Beijing Gallery, Pechino, 2017


Roca Beijing Gallery, Pechino, Cina
Tipologia: showroom
Architetto: MAD Architects Ma Yansong, Dang Qun, Yosuke Hayano
Team di progetto:
Yukan Yanagawa, Hiroki Fujino, Yin Ming, Li Yuanhao, e Sear Nee
Superficie: 800 mq
Completamento: 2017

 

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram