Da Maneki

Gli studi di design Rainville-Sangaré e Studio Beau hanno reinterpretato alcune figure della cultura pop asiatica per gli interni del ristorante Maneki Comptoir Asiat’ a Montréal.

Rainville-Sangaré e Studio Beau, Maneki Comptoir Asiat’, Montréal, 2017
Lo studio Rainbow-Sangaré e Studio Beau hanno progettato un nuovo angolo accogliente nel cuore del quartiere Hochelaga-Maisoneuve a Montréal, in Canada. Il Maneki Comptoir Asiat’ è un ristorante che propone piatti contemporanei asiatici in un’atmosfera conviviale e giocosa.

 

I progettisti hanno deciso di evidenziare alcuni elementi della cultura pop asiatica come i neon luminosi, personaggi celebri, canzoni pop, piatti tradizionali e così via. Il logo è riferito al maneki-neko, la figurina del gatto portafortuna, popolare nella cultura giapponese e cinese. Il design degli interni è contemporaneo e ludico, realizzato con mobili su misura. Un sistema di illuminazione a zig-zag personalizza l’intera stanza donandole ritmo, mentre le griglie metalliche sono posizionate in punti strategici per appendere stampe grafiche e menu del giorno.

Rainville-Sangaré e Studio Beau, Maneki Comptoir Asiat’, Montréal, 2017
Rainville-Sangaré e Studio Beau, Maneki Comptoir Asiat’, Montréal, 2017

Maneki Comptoir Asiat’, Montréal, Canada
Tipologia: ristorante
Design d’interni: Rainville-Sangaré e Studio Beau
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram