Balance from a line

La Sophis Gallery a Seoul presenta una personale del designer coreano JinSik Kim, che studia gli effetti di linea ed equilibrio su materiali come pietra, metallo, vetro e marmo.

JinSik Kim, “Balance from a Line”, solo exhibition, Sophis Gallery, Seoul, 2017
Fondatore di Studio JinSik Kim – uno studio multidisciplinare che si occupa di progettazione, fotografia e direzione artistica – il designer coreano presenta una mostra personale a Gangnam-gu, Seoul, intitolata “Balance from a line”.

 

JinSik Kim presenta alcune delle sue opere più rappresentative, tra cui l’installazione HalfHalf e One Point. La prima è costituita da quattro specchi che giocano con matericità e forme minime, sottolineando il forte contrasto tra la purezza del metallo e la pietra e analizzando nuovi metodi industriali. Il mini-golf One Point mostra equilibrio nella contrapposizione tra forme grafiche e un materiale pesante come il marmo. È, come lo descrive il designer, il disegno funzionale di un campo da golf.

JinSik Kim, “Balance from a Line”, mostra personale, Sophis Gallery, Seoul, 2017
JinSik Kim, “Balance from a Line”, mostra personale, Sophis Gallery, Seoul, 2017

dal 24 maggio al 28 giugno 2017
JinSik Kim. Balance from a Line
Sophis Gallery
770-6 Yeoksam-dong, Gangnam-gu
Seoul, Corea del Sud

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram