Ottone e resina - Notizie - Domus
Ottone e resina
 

Ottone e resina

Presentati alla fiera ICFF di New York, gli arredi di resina e ottone di Martha Sturdy riflettono la sua attitudine per una semplicità moderna, ispirata al mondo naturale.

 

Notizie

L’artista e designer Martha Sturdy porterà una sua nuova collezione di arredi alla International Contemporary Furniture Fair (ICFF) di New York dove presenterà nuovi oggetti interamente di resina marmorizzata o in ottone scolpito a mano. Nella collezione, per la prima volta, ci saranno anche delle lampade da tavolo retroilluminate, chiamate Illume, così come sono stati introdotti dei vasi da fiori di resina.

 

Alla fiera saranno inoltre presentate le ultime opere d’ottone di Sturdy, come una scultura ondulata di ottone, da appendere a parete, e Art Screen, un grande paravento di ottone. Per la sua collezione di mobili di resina bianca, la designer ha come creato una tela vuota su cui la natura può interagire con gli interni. Si è ispirata al Pacifico nord-occidentale, sfumando i confini tra casa ed esterno.

Martha Sturdy, Art Screen, paravento di ottone, 2017

Martha Sturdy, Art Screen, paravento di ottone, 2017

Martha Sturdy porta il giardino in casa con vasi e piante e offre nuove prospettive per gli spazi ibridi interni-esterni, che si manifestano in una rappresentazione fisica del suo mondo: allo stesso tempo minimale e selvaggio. Colate a mano, sabbiate e lucidate nel suo studio nella British Columbia, le sue opere di resina senza tempo riflettono l’attitudine per una semplicità moderna, che si ispira al mondo naturale.

Martha Sturdy, lampade Illume, 2017

Martha Sturdy, lampade Illume, 2017


21 – 24 maggio 2017
Collezione di ottone e resina
Design: Martha Sturdy
ICFF – International Contemporary Furniture Fair
Jacob K. Javits Convention Center
11th Avenue at 38th Street, New York City