Superbenches - Notizie - Domus
Scholthen & Baijings, Colour Bench 05
 

Superbenches

Dieci giovani e talentuosi designer internazionali sono stati invitati a Järfälla, un sobborgo di Stoccolma, per innovare un importante elemento urbano qual è la panchina.

 

Notizie

Dieci giovani e talentuosi designer internazionali sono stati invitati a Järfälla, un sobborgo di Stoccolma, per innovare un importante elemento urbano qual è la panchina, luogo d’incontro per sedersi o rilassarsi. L’intervento fa parte di un più ampio programma di sviluppo urbano. I progettisti hanno modificato delle panchine esistenti o hanno creato dei progetti completamente nuovi per il parco Kvarnbacken. I nuovi arredi sono potenzialmente permanenti, se saranno utilizzati e apprezzati dagli abitanti della zona.

 

Superbenches è una delle numerose iniziative di Kalejdohill – un progetto di sviluppo urbano biennale (2016–2018) che attraverso l’uso di installazioni temporanee, oggetti di design e architetture ridà vita alla zona, instaurando un dialogo con la società civile e aiutando la pianificazione per il futuro sviluppo immobiliare e del paesaggio urbano in quest’area in rapido sviluppo.

Märta Hägglund & Sanna Gripner, Cushy

Märta Hägglund & Sanna Gripner, Cushy



Superbenches, Stockholm
Design: Soft Baroque, Jonatham Olivares, Max Lamb, Märta Hägglund & Sanna Gripner, Philippe Malouin, Leon Ransmeir, Luca Cipelletti, Ifranyi Oganwu, Naihan Li, Scholthen & Baijings
Curatore: Felix Burrichter
Anno: 2017