Superbenches

Dieci giovani e talentuosi designer internazionali sono stati invitati a Järfälla, un sobborgo di Stoccolma, per innovare un importante elemento urbano qual è la panchina.

Scholthen & Baijings, Colour Bench 05
Dieci giovani e talentuosi designer internazionali sono stati invitati a Järfälla, un sobborgo di Stoccolma, per innovare un importante elemento urbano qual è la panchina, luogo d’incontro per sedersi o rilassarsi. L’intervento fa parte di un più ampio programma di sviluppo urbano. I progettisti hanno modificato delle panchine esistenti o hanno creato dei progetti completamente nuovi per il parco Kvarnbacken. I nuovi arredi sono potenzialmente permanenti, se saranno utilizzati e apprezzati dagli abitanti della zona.

 

Superbenches è una delle numerose iniziative di Kalejdohill – un progetto di sviluppo urbano biennale (2016–2018) che attraverso l’uso di installazioni temporanee, oggetti di design e architetture ridà vita alla zona, instaurando un dialogo con la società civile e aiutando la pianificazione per il futuro sviluppo immobiliare e del paesaggio urbano in quest’area in rapido sviluppo.

Märta Hägglund & Sanna Gripner, Cushy
Märta Hägglund & Sanna Gripner, Cushy

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram