IED for Domus

Durante la Milano Design Week, Domus ha dato in mano agli studenti di fotografia dello IED di Milano il proprio profilo Instagram: la redazione ha selezionato quelle che ritiene le migliori.  

IED for Domus. Photo Valeriya Polivanova
Quest’anno, durante la Milano Design Week, Domus ha dato in mano agli studenti di fotografia dello IED di Milano il proprio profilo Instagram.
A differenza di altri che lo hanno affidato a famosi designer – per la verità qualcuno ha semplicemente seguito la star in questione – , starlet di Instagram o lo hanno, come sempre, fatto gestire dai propri social media manager, Domus ha scelto un gruppo di studenti. Ma non studenti qualsiasi.  

 

Non a caso studenti di fotografia, visto che Instagram è probabilmente il social network delle immagini più in crescita, volevamo che fossero dei ragazzi che stanno allenando occhio e mente, non senza un buon bagaglio tecnico, a restituire il sapore della settimana del Salone del Mobile. Ragazzi che quasi non sapevano nulla dell’evento e con sguardo fresco si sono lanciati nell’avventura, con qualche timore e molta energia.

Il risultato è stato quello di un racconto raffinato dove hanno cercato di cogliere l’essenza progettuale di ciò che hanno fotografato, quasi senza persone e con molta attenzione ai dettagli.

Ecco la selezione che la redazione di Domus ha fatto delle migliori fotografie secondo il suo insindacabile giudizio! Grazie ragazzi.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram