Audi Cetus

Niko Kapa ha ottenuto il massimo riconoscimento agli European Product Design Awards per un’auto a idrogeno che rivoluziona gli spostamenti quotidiani in città.

Niko Kapa, Audi Cetus, 2017
Niko Kapa ha ottenuto il massimo riconoscimento agli European Product Design Awards per il progetto della Audi Cetus, che ha ricevuto il Platinum Prize nella categoria trasporti. L’Audi Cetus è un’auto cittadina a idrogeno, a zero emissioni, progettata per rivoluzionare gli spostamenti quotidiani in città. L’idea di partenza era quella di creare un veicolo per due persone, che fosse divertente per ripristinare il piacere nell’esperienza della guida. Un esercizio concettuale giocoso che sfrutta l’aerodinamica per ridurre i consumi energetici e seguire l’estetica del futuro nel design.

 

Caratterizzato da linee morbide e con funzioni semplici di utilizzo, il design della superficie segue il movimento fluido dell’aria attorno al veicolo, progettato per essere rapido e prestazionale. Il profilo ribassato è stato sviluppato e personalizzato dopo varie prove ergonomiche al fine di ridurre l’altezza e aumentare la stabilità posteriore.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram