Beetle sound

Ispirato alla grande varietà di scarabei presenti in natura, MUT Design Studio ha creato un pannello acustico modulare che può essere configurato in numerose varianti.

MUT Design Studio, pannello acustico Beetle, 2017
Dopo una visita alle sale di entomologia di un museo di scienza naturale, MUT Design Studio ha trovato l’ispirazione per una collezione di pannelli fonoassorbenti per l’azienda spagnola Sancal, che evoca l’immagine di uno scarabeo. Il design valorizza le forme armoniose e docili di questa coloratissima specie.

 

Il pannello acustico Beetle cerca di trovare il giusto equilibrio tra assorbimento acustico e decorazione. Sancal ha creato dodici varianti del prodotto configurando sei pannelli in modi diversi. La struttura portante di ciascun pannello è in rovere ed è disponibile in una vasta gamma di colori. Le sei forme di base possono essere facilmente configurate e personalizzate dall’utente, fino a un massimo di tre elementi per pannello. La varietà dei tessuti, dei colori e delle forme è un piccolo tributo alla biodiversità di questi insetti.


Beetle Acoustic Panel
Design: MUT Design Studio, Alberto Sánchez
Produzione: Sancal
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram