Chromatography

A Milano i designer olandesi Scholten & Baijings hanno presentato in anteprima mondiale tre nuovi tessuti, assieme all’ultima collezione di mobili della coppia.

“Chromatography: The Colour World of Scholten & Baijings”, installation view, Milan, 2017
Herman Miller e Maharam hanno presentato “Chromatography: The Colour World of Scholten & Baijings” a Milano. La mostra colorata è stata progettata dagli olandesi Stefan Scholten e Carole Baijings di Scholten & Baijings. Sono stati presentati in anteprima mondiale tre nuovi tessuti, assieme all’ultima collezione di mobili della coppia.

 

Le forme rotonde e organiche sono le caratteristiche notevoli della nuova poltrona progettata da Scholten & Baijings per Gelderland. Il design è minimale e funzionale, senza tralasciare la comodità. Il meccanismo di rotazione nascosto che si trova alla base permette alla poltrona di tornare da sola nella sua posizione originale. La seduta diventa più sottile ai bordi. I braccioli sono semplici e affusolati e si alzano nella parte posteriore, diventando estrememente confortevoli.

Scholten & Baijings, Solid Chair per Gelderland, 2017
Scholten & Baijings, Solid Chair per Gelderland, 2017

4 – 8 aprile 2017
Chromatography: The Colour World of Scholten & Baijings
Herman Miller
corso Garibaldi 70, Milano

Solid Chair
Design: 
Scholten & Baijings
Produzione: Gelderland
Anno:
2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram