Pivvzza

Liquenlav ha realizzato a Soria, in Spagna, un ristorante con la cucina aperta, in grado di organizzare tutti gli strumenti necessari, occupando una superficie totale di soli 40 mq.

Liquenlav, Pivvzza, Soria, Spagna, 2016
Lo studio spagnolo Liquenlav ha sviluppato un ristorante con la cucina aperta, in grado di organizzare tutti gli strumenti necessari, occupando una superficie totale di soli 40 mq. Il progetto principalmente razionalizza e dispone il set di oggetti e strumenti necessari, un inventario completato dal resto degli arredi che servono al ristorante.

 

Lo spazio è organizzato grazie a una scaffalatura su misura che dà un posto specifico a ogni oggetto. Le diverse parti dell’armadio sono studiate per ospitare un deteminato oggetto, come se ogni elemento fosse parte di un’equazione. Lo scaffale serve all’organizzazione e all’ottimizzazione dello spazio, ma anche per separare l’area pubblica dagli spazi di lavoro.

Liquenlav, Pivvzza, Soria, Spagna, 2016
Liquenlav, Pivvzza, Soria, Spagna, 2016

Pivvzza, Soria, Spagna
Tipologia: ristorante
Architetti: Liquenlav – Valentín Sanz
Costruzione: Construcciones y obras publicas Numaninas
Superficie: 40 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram