Venini in Giappone

Il negozio Venini a Tokyo è uno spazio calibrato, perché i colori e le forme dei vetri di Murano risaltino in un contenitore dalle tinte omogenee, declinate nelle tonalità del grigio.

Venini flagship store, Tokyo, 2017
Venini ha inaugurato il suo primo flagship store in Giappone a Tokyo, al piano terra del più grande mall della capitale, il Ginza Six. Il negozio è uno spazio calibrato, perché i colori e le forme dei vetri di Murano risaltino in un ideale contenitore dalle tinte omogenee declinate nelle tonalità del grigio. Le pareti e gli arredi sono impreziositi dai riflessi metallici delle cromature dei dettagli che si legano in un tutt’uno con il grigio peltro del pavimento. Gli specchi, classico elemento della casa veneziana, creano infinite prospettive che rimbalzano le immagini dei lampadari in una continua relazione tra presenze e illusioni ottiche.

 

Ricchi tendaggi realizzati con preziosi broccati veneziani si dischiudono per rivelare nuovi allestimenti coniugati nelle cromie sempre diverse. Lo spazio di vendita riassume un moderno salone veneziano che accoglie il visitatore come in un’antica dimora qui rivista in chiave contemporanea. Consolle, mensole e tavoli sono utilizzati come neutrali espositori di opere in vetro dalla eterna contemporaneità. Alle pareti, appliques di produzione o speciali ritmano lo spazio affiancando le consolle.

Venini flagship store, Tokyo, 2017
Venini flagship store, Tokyo, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram