Fikus

Progettato dallo studio VLab, Fikus, con la sua magica atmosfera pugliese è un b&b, uno spazio espositivo e laboratorio creativo sempre aperto alla contaminazione.

VLab, Fikus B&B, Contrada Madonna della Grotta Ceglie Messapica (BR), Italy, 2016
Nel 2016 VLab incontra Fikus: alcuni degli arredi trovano casa nelle stanze di questo boutique b&b immerso tra gli ulivi pugliesi della Valle d’Itria, uno spazio espositivo e laboratorio creativo sempre aperto alla contaminazione.

 

Ricerca, recupero, restyling e progettazione sono l’anima di VLab Design. I pezzi che V-LAb propone per Fikus restituiscono dignità estetica e funzionale ad arredi in disuso, per dare loro la possibilità di rivivere in un luogo nuovo. Lungo questo processo la storia e l’identità degli oggetti non vengono cancellati e la filosofia di valorizzazione del tempo diviene garanzia di qualità per il futuro.

VLab, Fikus B&B, Contrada Madonna della Grotta Ceglie Messapica, Italia, 2016
VLab, Fikus B&B, Contrada Madonna della Grotta Ceglie Messapica, Italia, 2016


Fikus b&b
, Ceglie Messapica, Puglia, Italia
Tipologia:
bed and breakfast
Design:
VLab
Completamento: 2016

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram