Superdesign show

Al Superstudio Più la Milano Design Week è declinata in tante forme: dalle mostre ai padiglioni nazionali, dalle scuole alle startup, dai giovani designer alle aziende. #MDW2017

Superdesign show. Selected objects, Fratelli Levaggi
Superstudio è un luogo iconico del design a Milano, il pioniere del fenomeno FuoriSalone diffuso nel quartiere, il luogo più visitato e ambito in zona Tortona fin dal 2000.
Con il progetto Superdesign show (che continua e incorpora il successo del Temporary Museum for New Design) Superstudio continua la sua mission verso qualità e innovazione ma quest’anno punta più che mai sulla ricerca, sulla libertà di scelta e idee, sulle contaminazioni tra arte e design, tra industria e artigianato, tra tradizione e futuro, tra semplicità e meraviglia. Getta un ponte per unire le visioni dei grandi nomi da copertina alle esperienze di inediti protagonisti. E apre alle università del mondo.
Polish Design, Liliana Szyber, Ceramiche, Accademia di Belle Arti di Wroclaw
Superdesign show. In apertura: Selected objects, Fratelli Levaggi. Qui sopra: Polish Design, Liliana Szyber, Ceramiche, Accademia di Belle Arti di Wroclaw

Superdesign show è stato il primo a rompere gli schemi e a parlare di design a trecentosessanta gradi: industrial design, art-design, artigianato d’autore, tecnologia, automotive, oggettistica per la casa il lavoro, i viaggi, l’intrattenimento, tessile, decorazione, stampa 3D e tutto ciò che il design propone oggi. E ancora le Capitali del design, i Paesi emergenti diventati protagonisti, i progetti e le tecnologie sull’innovazione dei materiali.

Quest’anno tornano gli appuntamenti più ambiti: le spettacolari installazioni Temporary Museum, l’eclettico Materials Village, le Gallery dedicate a singole aziende o designer, le “Parade” con una successione di proposte di grande impatto. Con la novità di un padiglione con mostra e incontri dedicato alle Smart City.

 

Discovering: People&Stories apre al mondo degli autori, dei giovani, degli indipendenti, dei maker, con l’intervento artistico di Alessandro Guerriero e in collaborazione con eBay.

Selected Objects, mostra collettiva per proposte pret-à-vivre, è dedicata invece alle piccole e medie aziende, e da anni vetrina di interessanti e meno noti produttori italiani e esteri.

Time To Color! è il tema dell’anno scelto da Superdesign per sottolineare una forte tendenza. Dopo il bianco, il nero, il grigio, il beige, e i toni metallici in tutte le loro composizioni e varianti, arriva oggi una prepotente voglia di colore. Un trend che già si esprime attraverso l’arte, la moda, la decorazione, il cibo, la grafica, il design e destinata a crescere e a influenzare le scelte estetiche attuali.  


4 – 9 aprile 2017
Superdesign show
Progetto: Gisella Borioli
Direzione artistica: Carolina Nisivoccia
via Tortona, 27 Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram