Pretty Plastic Plant

Due studi olandesi, bureau SLA e Overtrades W, hanno realizzato uno strumento per il riciclo di plastica che a partire dai rifiuti produce materiale da costruzione.

bureau SLA & Overtreders W, Pretty Plastic Plant, 2016
Pretty Plastic Plant è un progetto di due studi olandesi: bureau SLA e Overtrades W. A partire da rifiuti plastici è possibile realizzare materiali da costruzione. Per il pubblico è possibile portare della spazzatura di plastica e assistere all’intero processo di trasformazione, dagli scarti al prodotto finito.

 

La macchina progettata lava, macina e pressofonde i rifiuti di plastica, trasformandoli in prodotti unici ed eccezionali. Con questo strumento è possibile ripulire la propria spazzatura e costruire qualcosa di utile e bello. Questo processo di riciclo sfrutta al meglio il materiale di scarto.

bureau SLA & Overtreders W, Pretty Plastic Plant, 2016
bureau SLA & Overtreders W, Pretty Plastic Plant, 2016

Pretty Plastic Plant
Design: bureau SLA e Overtreders W
Team di progetto: Reinder Bakker, Peter van Assche, Hester van Dijk, Ninja Zurheide, Lamiaa Abouelala, Susanne Leon, Magda Popinska, Vissarion Naoum, Ludmila Miron, Floriaan Willemse, Milad Pallesh, Valerio Pietro Obino
Anno: 2013–16

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram