Sonuslexica

Realizzata con sofisticati strumenti di fabbricazione digitale, l’installazione progettata da Apical Reform per Design Days Dubai 2017 è un’ode a Dubai.

Apical Reform, Sonuslexica, Design Days Dubai 2017
L’installazione progettata da Apical Reform per i Design Days Dubai 2017 è un’ode a Dubai e alla sua ascesa nel panorama internazionale. Per Sonuslexica lo studio inviterà una selezione trasversale di cittadini sia degli Emirati Arabi sia straniari a registrare le parole pace, armonia, diversità, rispetto, crescita e felicità nelle loro lingue e dialetti locali.

La tecnologia Sound Wave permette allo studio di trasformare le onde sonore delle parole pronunciate in visualizzazioni 3D. Attraverso sofisticati metodi di fabbricazione digitale, le tracce saranno in seguito trasformate in totem di legno. La forma di ogni totem è fedele all’onda sonora della parola detta. La forma finale dell’installazione è quella di un iceberg. Questa offrirà ai visitatori un’esperienza unica e coinvolgente, potendo interagire con una rappresentazione tangibile dello spirito degli Emirati.
Apical Reform, Sonuslexica, Design Days Dubai 2017
Apical Reform, Sonuslexica, Design Days Dubai 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram