Mobili correzionali

In collaborazione con il carcere di Bergen, gli studenti dello UiB Institute of Design hanno creato una linea di mobili che possono essere facilmente realizzati nei laboratori dell’istituto.

Frid Smelvær Høgelid, Nami armchair, 2017
Gli studenti del terzo anno dello UiB Institute of Design di Bergen hanno completato un progetto in collaborazione con il Norwegian Correctional Services per offrire ai detenuti del carcere di Bergen mobili da realizzare nei laboratori della prigione, da usare all’interno del carcere, nelle strutture di transizione o post scarcerazione.

 

Corners è una poltrona disegnata da Amanda Ivarsøy Kovacs, pensata per dare conforto in un quotidiano pervaso dall’ansia, mentre Ur, progettata da Astrid Emmerhoff Lothe, è una scrivania da lavoro da fruire in piedi, che si può posizionare in spazi angusti e può essere utilizzata da una o più persone. Nami, di Frid Smelvær Høgelid, è un imbottito con cuscino, flessibile e rilassante. Kamilla Stokkevåg ha progettato Swap, una poltroncina il cui schienale è regolabile e intercambiabile. I tessuti utilizzati sono frutto di una collaborazione con Kvadratche può essere utilizzato in posizione verticale e attento, o in un modo più comodo, cambiando la posizione dei cuscini. I tessuti utilizzati nel progetto sono tutti sponsorizzati da Kvadrat.

Lena Mari Skjoldal Kolås, Gerrit, 2017
Lena Mari Skjoldal Kolås, Gerrit, 2017

Mobili correzionali
Scuola:
UiB Institute of Design Bergen 
Designer:
Astrid Emmerhoff Lothe, Camilla Figueroa, Amanda Ivarsøy, Kovács, Kamilla Stokkevåg, Lena Mari Skjoldal Kolås, Madeleine Mikkelsen, Vilde, Sæternes Johannesen, Lea Naglestad Sangolt, Frid Smelvær Høgelid, Elisabeth, Frafjord Solberg, Tora Schei Rørvik
Anno: 2016–2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram