Pita

Lo studio messicano Peca ha realizzato il divano letto Pita, caratterizzato da una struttura di rovere dalle linee sottili e cuscini ricamati che invitano al riposo.

Peca, Pita, 2017
Un divano letto è un elemento d’arredo di cui, in qualche modo, ogni ambiente domestico ha bisogno. Il progetto è stato realizzato dallo studio Peca, che ha sede a Guadalajara. Le sottili linee di Pita, fatte di rovere rifinito al tornio, invitano a rilassarsi, a chiudere gli occhi e a lasciar scorrere il tempo.

 

Il nome Pita proviene dallo spagnolo piteado, una tecnica tradizionale di ricamo utilizzato per il cuscino cilindrico di pelle il cui disegno ricorda la caduta della pioggia. L’arredo è perfetto per piccole pause durante l’arco della giornata.

Peca, Pita, 2017
Peca, Pita, 2017

Pita
Design: Peca – Alejandra Carmona e Caterina Moretti
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram