Urban Epiphanies

Il centro Azkuna Zentroa di Bilbao presenta una mostra di Carlos Garaicoa, l’artista latino-americano che riflette su linguaggi e attitudini della cultura urbana.

Carlos Garaicoa, Still de Partitura, 2016
Il centro Azkuna Zentroa presenta “Urban Epiphanies”, la prima mostra a Bilbao del cubano Carlos Garaicoa, l’artista latino-americano che riflette su linguaggi e attitudini della strada. Garaicoa concepisce spazi ed oggetti specifici e propone un approccio poetico alla cultura urbana.

 

La mostra mette insieme tre installazioni che sono un tour nello spazio urbano di diverse città: Fin de silencio (Fine del silenzio), un luogo di riposo e riflessione con una collezione di tappeti che riproducono poeticamente le insegne dei negozi di L’Avana degli anni Cinquanta. Alcantarillas (fognature) è una riproduzione di pavimentazioni di Bilbao, dove lo spettatore entra in zone in cui la protesta parte proprio dal terreno e la città vuole comunicare con il cittafino. Infine Partitura è una composizione musicale che ritrae la città contemporanea con ritmi riprodotti da musicisti di strada.

Carlos Garaicoa, Sin título-Alcantarillas, 2014
Carlos Garaicoa, Sin título-Alcantarillas, 2014

fino al 14 maggio 2017
Urban Epiphanies
Azkuna Zentroa
Plaza Arriquibar 4, Bilbao

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram