I più popolari questo mese

Quello che i nostri followers sui social network hanno preferito nell’ultimo mese.

Emmanuelle Moureaux, Forest of Numbers, The National Art Center Tokyo, 2017
Ben due sono i libri che hanno raccolto il favore dei nostri followers, insieme alla nuova serie su Netflix. Non si dica che libri e televisione sono morti, almeno non per tutti! E poi una casa in Messico e un ristorante, una mostra sul futuro ciclabile delle città, un video e un’installazione spettacolare e leggera tra gli articoli preferiti da chi ci segue su facebook, twitter, pinterest e instagram.


– Nell’ultima installazione di Emmanuelle Moureaux oltre 60.000 numeri dall’uno al nove, realizzati in carta colorata, sono sospesi e allineati in griglie tridimensionali.

– L’artista svizzera Pipilotti Rist spiega perché vuole che il suo pubblico si possa sdraiare. L’azienda danese Kvadrat lo ha reso possibile per sua grande retrospettiva al New Museum a New York.

– ll libro di Léa-Catherine Szacka è un prodigioso corpus di ricerca che narra il percorso che portò a uno “scisma decisivo” del mondo dell’architettura: il passaggio concettuale dal Moderno al Postmoderno.

– La Fondazione Mies van der Rohe ha prodotto un’operazione editoriale eccezionale: 800 pagine con gli esiti di tutte le edizioni del premio istituito nel 1988. È un viaggio tra le “migliori” architetture che nella loro diversità hanno contribuito a conformare il territorio europeo.

– In uscita il 10 febbraio, la nuova docu-serie di Netflix ci porta dentro le menti fantasiose di otto tra i pensatori più creativi di oggi, attivi nel mondo dell’arte e del design.

– Colore e gioco uniscono le due nuove collezioni di ceramica Bosa: presentati a Maison&Objet 2017 i primati di Elena Salmistraro e i piccoli mostri di Giovanni Motta.

– Gli interni del Hikari Yakitori Bar a Valencia, progettati da Masquespacio, sono caratterizzati da un mix di materiali nobili e industriali, classici e contemporanei.

– Attraverso la polpa di carta riciclata, Li Xiao-Ming ha prodotto dei mattoni per esterni e interni che sono ecosostenibili, impermeabili e resistenti al carico.

– A Monterrey, lo studio messicano S-AR ha realizzato una casa caratterizzata da una facciata di blocchi di cemento, che serve a evitare il surriscaldamento e ombreggiare la facciata principale.

– La mostra al Gewerbemuseum analizza la grande varietà di innovazioni nel settore della bicicletta, ne evidenzia il ricco potenziale e prova a immaginare possibili scenari futuri.

In apertura: Emmanuelle Moureaux, Forest of numbers, The National Art Center Tokyo, 2017. Photo Daisuke Shima

 

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram