Appartamento a Manila

Il progetto di Brera studio ha un’ampia apertura che guarda il paesaggio eterogeneo della città di Manila, con magazzini semi-abbandonati ed eleganti grattacieli.

Brera studio, Appartamento metropolitano, Manila, 2016
L’appartamento si trova in cima a un edificio irregolare che una volta ospitava aule e laboratori di un campus universitario. È uno spazio unico nel suo genere. È caratterizzato da un’ampia apertura che guarda il paesaggio eterogeneo della città di Manila – con garage, uffici e magazzini semi-abbandonati affiancati da eleganti e lussuosi grattacieli.

 

In contrasto con il paesaggio post-industriale del quartiere, l’appartamento all’esterno appare minimalista ed è completamente verniciato di bianco. Il suo interno è caratterizzato dall’uso di materiali ordinari e da una sistemazione informale degli arredi. Si ispira all’intorno caotico e prova a creare una narrativa con la combinazione di oggetti diversi tra loro. Un grande armadio monolitico separa il soggiorno dalla zona pranzo. L’appartamento dispone di finestre di grandi dimensioni, favorendo l’ingresso abbondante di luce naturale, che si riflette con leggerezza in tutta l’abitazione.

Brera studio, Appartamento metropolitano, Manila, 2016
Brera studio, Appartamento metropolitano, Manila, 2016

Appartamento metropolitano, Manila
Tipologia: appartamento
Architetto: Brera studio
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram