I più popolari questo mese

Quello che i nostri followers sui social network hanno preferito nel mese.

Lara Zankoul, Triangle, dalla serie As Cold as a White Stone, 110 x 160 cm. Fotografia su carta cotone, 2016
Architettura dello spazio pubblico, e nella natura e una chiamata agli architetti perché comincino a pensare alla Siria della pace. E poi l’architettura brutalista di Sydney e una serie fotografica nelle cave di marmo italiane. Questi sono alcuni degli articoli preferiti e condivisi da chi ci segue su facebook, twitter, pinterest e instagram.

– Emergent Vernacular Architecture ha disegnato una piazza ad Haiti per dar vita a un nuovo spazio pubblico dopo il terremoto che coinvolgesse la comunità per ridurre i disagi sociali.

– “Lucienne Day: Living Design”, in mostra alla TheGallery a Bournemouth, celebra la vita e l’opera di una delle designer più influenti dal secondo dopoguerra, nata 100 anni fa.

– Issei Suma ha realizzato un ristorante immerso nella natura delle montagne giapponesi con spazi interni completamente disadorni, come in una capanna primitiva.

– La storia del Sirius Building, progettato da Tao Gofers nel 1978, innesca una riflessione più ampia sull’architettura brutalista australiana che, solo se supportata da un ampio movimento d’opinione e dall’interesse della comunità, potrebbe rivelare una natura sorprendentemente resistente.

– In mostra alla Ayyam Gallery a Beirut, “As Cold as a White Stone” esplora quello che Lara Zankoul definisce “l’intorpidimento e il gelo dei rapporti umani in epoca contemporanea.”

– Attraverso sfere magnetiche per accendere o spegnere la luce, la lampada da tavolo Heng progettata dal designer cinese Zanwen Li è un vero antidoto alla noia.

– Snøhetta ha progettato la settima stanza del Treehotel in Svezia, creando un tipico rifugio nordico sospeso dove interno ed esterno diventano un tutt’uno con la foresta.

– Architetti da tutto il mondo hanno risposto all’appello dello IUAV di Venezia, inviando 132 taccuini con proposte, schizzi e contributi per la ricostruzione della Siria.

– Situata in una radura a 700 metri di quota, in prossimità del Passo del Cavallo, questa residenza progettata da Camillo Botticini Architetti è attenta al rapporto con il paesaggio e con il suolo.

– Ramón Esteve ha ristrutturato un ristorante a Valencia dal carattere industriale, utilizzando materiali grezzi assieme ad altri più raffinati, come rame e marmo.

In apertura: Lara Zankoul, Triangle, 2016, Ayyam Gallery, Beirut

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram