Tokujin: Spectrum

A Tokyo, Tokujin Yoshioka presenta la sua ultima installazione: un viaggio quasi mistico attraverso la luce, con gli infiniti colori dell’arcobaleno irradiati da prismi.

Tokujin Yoshioka: Spectrum, veduta dell'installazione alla Shiseido Gallery, Tokyo, 2017
Tokujin Yoshioka si domanda perchè siamo così attratti dalla luce naturale. La luce del sole, della luna e i riflessi dell’acqua – in loro c’è una mistica bellezza che è impossibile da afferrare e capire completamente. La luce naturale, di cui tutti gli esseri viventi percepiscono il potere, ha infiniti colori nel suo candore. Tokujin esplora le sensazioni che la luce trasmette con studi ed esperimenti, concentrandosi sul rapporto tra uomo e natura.

 

In questa mostra Tokujin presenta la sua ultima installazione, chiamata Spectrum. L’opera offre un viaggio quasi mistico attraverso la luce, con infiniti colori dell’arcobaleno irradiati da prismi. La scultura è composta da 200 prismi appesi a una parete, che rifrangono i circa 4,000 raggi di luce dei colori dell’arcobaleno. L’installazione indaga il rapporto tra uomo e natura, il trascorrere del tempo e la bellezza della luce stessa e vuole stimolare sensi e sensazioni umane attraverso i raggi rifratti.

Tokujin Yoshioka: Spectrum, veduta dell'installazione alla Shiseido Gallery, Tokyo, 2017
Tokujin Yoshioka: Spectrum, veduta dell'installazione alla Shiseido Gallery, Tokyo, 2017

fino al 26 marzo 2017
Tokujin Yoshioka: Spectrum
Shiseido Gallery
8-8-3 Ginza Chuo-ku,Tokyo

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram