Les French Collection

Gallery FUMI presenta una mostra a cura di Glithero sul lavoro iniziato dallo studio nel 2009, con mobili fatti di corde, bambù, bronzo e carta riciclata. 

Gallery FUMI, “Les French Collection” exhibition by Glithero, Gallery FUMI, 2017. Courtesy Shira Klasmer
Gallery FUMI presenta “Les French Collection” a cura di Glithero, un progetto di elementi di arredo iniziato dal designer britannico Tim Simpson e dalla designer olandese Sarah van Gameren nel 2009.

 

La prima serie di opere comprende una varietà di mobili contenitori assemblati con nastro adesivo di carta e strutture in bronzo. I telai sono stati realizzati legando insieme canne di bambù e corda, e poi immersi nel bronzo con la tradizionale tecnica a cera persa. La collezione si è evoluta in una serie di pezzi che mostrano i valori della tradizione, delle tecniche artigianali senza tempo, chiamando in causa la nostra idea di progresso. Gli ultimi lavori sono interamente in bronzo, rifiniti con una patina a spruzzo nera. 

Gallery FUMI, “Les French Collection” mostra a cura di Glithero, 2017. Courtesy Shira Klasmer
Gallery FUMI, “Les French Collection” mostra a cura di Glithero, 2017. Courtesy Shira Klasmer

fino al 31 marzo 2017
Les French Collection
a cura di Glithero
Gallery FUMI
16 Hoxton Square, Londra

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram