A Material Menu

In collaborazione con Francesca Sarti di Arabeschi di Latte e Micha Weidmann Studio, Caesarstone ha lanciato il suo primo libro di ricette concettuali di food design.

Caesarstone, A Material Menu: Designs for the Culinary Aesthetic, with Francesca Sarti, 2017
Caesarstone, l’azienda specializzata in superfici di quarzo, ha annunciato la pubblicazione del libro A Material Menu: Designs for the Culinary Aesthetic, realizzato in collaborazione con lo studio di food design Arabeschi di Latte e la sua mente creativa Francesca Sarti.

 

Esplorando i confini tra cibo e design e le pietre Caesarstone il libro continua la collaborazione con la designer, avviato durante l’ultimo Salone del Mobile. Progettato da Micha Weidmann Studio, il libro presenta un formato con otto ricette concettuali e storie di cibo ispirate ai quattro elementi.

Caesarstone, <i>A Material Menu: Designs for the Culinary Aesthetic</i>, con Francesca Sarti, 2017
Caesarstone, A Material Menu: Designs for the Culinary Aesthetic, con Francesca Sarti, 2017
Le ricette – che reinterpretano ricette tradizionali – sono rappresentate attraverso una serie di fotografie commissionate al fotografo londinese Tom Mannion e composte da Sarti, combinando superfici in quarzo con accessori che uniscono arte, design e prodotti alimentari come i funghi gallinacci neri, pesce del ghiaccio, cavolfiore viola e salvia abbrustolita.
Caesarstone, <i>A Material Menu: Designs for the Culinary Aesthetic</i>, con Francesca Sarti, 2017
Caesarstone, A Material Menu: Designs for the Culinary Aesthetic, con Francesca Sarti, 2017

A Material Menu: Designs for the Culinary Aesthetic
edito da Caesarstone
Grafica: Micha Weidmann Studio
Food design: Francesca Sarti, Arabeschi di Latte
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram