Kochi-Muziris Biennale

Intitolata “Forming in the pupil of an eye”, la terza edizione della Kochi-Muziris Biennale è la più grande manifestazione di arte contemporanea nell’Asia meridionale.

Ales Steger, Pyramid of Exiled Poets
La terza edizione della Kochi-Muziris Biennale è la più grande manifestazione di arte contemporanea nell’Asia meridionale, con una programmazione di 108 di attività multidisciplinari. Intitolata “Forming in the pupil of an eye”, KMB2016 presenta opere e performance di 97 artisti da 31 nazioni diverse. Il programma prevede un mix di stili, discipline e poetiche – con scrittori, ballerini, poeti, musicisti, registi e attori che condividono lo spazio della biennale assieme ad artisti visuali.
Bara Bhaskaran, Amazing Museum
In apertura: Bara Bhaskaran, Amazing Museum. Qui sopra: Ales Steger, Pyramid of Exiled Poets
Il curatore Sudarshan Shetty ha detto: “L’occhio è l’unico organo del corpo che riflette l’immagine. ‘Forming in the pupil of an eye’ non è un’immagine della realtà, ma un riflesso di molteplici realtà e di molteplici possibilità nel tempo.”
Kapila Venu, performance at KMB2016
Kapila Venu, performance at KMB2016
“Il mio approccio curatoriale è stato pensato quindi come una conversazione tra diverse correnti e pratiche artistiche. Questa Biennale è intesa come un dialogo tra molteplici prospettive e possibilità che si sviluppano nello spazio e per tutta la durata della Biennale e oltre”.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram