Domus 1008 è in edicola

In questo numero: l’edificio per le Arti Visuali di Steven Holl in Iowa, il conservatorio di José Paulo Dos Santos a Coimbra, il Museo e osservatorio degli insetti a Poissy di AWP + HHF Architects e molto altro. In allegato la guida Europe’s Top 100 Schools of Architecture and Design 2017.

Domus 1008, dettaglio della copertina
Nicola Di Battista propone una riflessione su Roma, che si ricollega al precedente editoriale, che vede come un modello che ha attraversato i secoli e deve continuare a farlo.
In questo numero grande spazio al progetto di Steven Holl Architects per un edificio universitario in Iowa; il grande edificio del conservatorio di Coimbra di José Paulo Dos Santos e il progetto dell’Osservatorio e Museo degli insetti sulle rive della Senna di AWP + HHF Architects.

 

La facoltà di Architettura della University of Southern California a Los Angeles è la scuola di questo mese che da sempre ha l’obiettivo di formare architetti capaci d’incidere sul tessuto sociale. Deyan Sudjic racconta l’idea che sta dietro al Design Museum di Londra e Inga Sempé il suo modo di lavorare mentre Pier Luigi Sacco affronta il tema delle risposte che si possono dare per la ricostruzione delle zone distrutte dal terremoto. Infine, in allegato questo mese la guida 2017 Europe’s Top 100 Schools of Architecture and Design.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram