Showroom della carta

La storica azienda londinese G. F. Smith apre il suo nuovo showroom nel cuore della città con una vasta collezione di carte da tutto il mondo e un’installazione scenografica.

G. F. Smith Paper Show Space, London, 2016
Ospitato sui due piani di un edificio appena fuori Oxford Street, a Londra, G. F. Smith Paper Show Space è un luogo multiuso per eventi, mostre, e consulenze sui prodotti e la storia dell’antica azienda di carta londinese.

 

L’architettura e direzione creativa degli oltre 1.200 metri quadrati di spazio sono firmate dal partner creativo Made Thought, e progettate in collaborazione con lo studio di architettura d-raw. L’idea è stata quella di mantenere la carta al centro della scena, con uno sfondo grigio scuro a cui abbinare le tonalità Colorplan più popolari, per valorizzare le sottili sfumature e le diverse texture della carta.

G. F. Smith Paper Show Space, Londra 2016
G. F. Smith Paper Show Space, Collection Wall, Londra 2016
Al centro dello spazio, un muro di quattordici metri presenta tutte le carte che hanno fatto la storia dell’azienda, con la gamma Colorplan, una selezione di carte preziose e tecnologicamente avanzate e la collezione di pezzi unici provenienti da tutto il mondo, dal Lake District al Giappone.
G. F. Smith Paper Show Space, Londra, 2016
Made Thought, Tidal, installazione di carta, G. F. Smith Paper Show Space, Londra 2016

G. F. Smith Show Space
Eastcastle Street, W1
Londra

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram