Noordung: bici elettrica

Immaginando la biciclettata ideale, la startup slovena Noordung ha disegnato una city-bike elettrica che incorpora sensori anti-smog, stereo e bluetooth.

Noordung, Angel Edition, 2016
La giovane startup slovena Noordung ha creato la Angel Edition, una mini serie di quindici biciclette elettriche fatte a mano che uniscono musica e tecnologia.

 

Il suo Boobox è un dispositivo multifunzione che comprende 32 batterie Li-Ion e due altoparlanti, ed è collegato allo smartphone. Il suono è direzionato verso il ciclista e non disturba le persone circostanti. Oltre alle batterie e agli altoparlanti contiene anche sensori per la misurazione della qualità dell’aria: in questo modo il ciclista può conoscere il livello di inquinamento atmosferico e seguire il percorso alternativo proposto dall’applicazione. 

Noordung, Angel Edition, 2016
Noordung, Angel Edition, 2016
Due porte USB consentono all’utente di caricare smartphone, computer portatili e altri dispositivi elettronici; è presente inoltre una connessione Bluetooth 3.0. Il peso totale è solo di 15,6 chili – compresi i 2,7 chili del Boombox – con telaio in fibra di carbonio.
Noordung, Angel Edition, 2016
Noordung, Angel Edition, 2016

Noordung Angel Edition
Design: Noordung
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram