I LED di Rubens - Notizie - Domus
Toshiba Materials, TRI-R LED, 'Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco', Palazzo Reale, Milano
 

I LED di Rubens

A Palazzo Reale, Toshiba Materials mette in pratica una nuova tecnologia LED per illuminare le tele, che si avvicina il più possibile alla luce dello spettro solare.

 

Notizie

Sfruttando la nuova tecnologia LED TRI-R, Toshiba Materials illumina le tele di Rubens all’interno della mostra “Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco” al Palazzo Reale di Milano, curata da Anna Lo Bianco.

 

L’allestimento, progettato da Corrado Anselmi, tiene conto delle sfumature cromatiche legate al sistema illuminotecnico. La tecnologia TRI-R è stata sviluppata nel corso di dieci anni di ricerche con la collaborazione di TOL Studio, e crea una luce che non altera i colori, rende nitidi dettagli e texture, non abbaglia e preserva la tridimensionalità del tratto. Grazie alla riduzione della componente blu e all’uniformità dello spettro continuo, TRI-R produce una luce bianca, simile a quella dello spettro solare. 

A sinistra illuminazione TRI-R, a destra illuminazione a LED standard. 'Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco', Palazzo Reale, Milano.

A sinistra illuminazione TRI-R, a destra illuminazione a LED standard. "Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco", Palazzo Reale, Milano.



TRI-R LED 
Toshiba Materials
“Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco”
Palazzo Reale, Milano